La struttura

La Casa del Tempo Felice è situata in via Archimede 129 a Milano e l’accesso al Nido è dal cortile interno dello stabile.

La struttura di circa 500 mq. è un grosso openspace diviso in 6 sezioni per i bambini medio grandi ed una stanza separata per la sezione dei lattanti ;sono presenti inoltre la zona atelier, una palestra ed un giardino. Ad aggiungere valore a tutte le attività proposte c’è da segnalare la presenza della cucina interna.

Nel 2009 si è provveduto al quasi totale rinnovo degli arredi, ed alla  fine dell’ anno scolastico 2012-13 la direzione ha deciso un ulteriore rinnovo dei locali.

L’Asilo Nido accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi.

La struttura è aperta dalle 7.45 alle 18.15, Luglio e Agosto compresi; per il mese di Agosto la garanzia di apertura è subordinata alla presenza di almeno 10 bambini.

Lo staff qualificato e sempre disponibile è preparato per accompagnare i bambini nelle varie fasi della loro crescita. Ogni sezione è affidata ad un educatrice di riferimento che accompagnerà e seguirà i bambini dal loro inserimento al nido fino al momento in cui i bambini saranno pronti per la scuola materna.

A coadiuvare e rafforzare le già molteplici attività dello staff si sottolinea la presenza di un’educatrice madrelingua inglese, una psicomotricista, un musicista, una pediatra ed una psicoterapeuta infantile.